La Villa Mon Repos si trova a Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, in una delle zone montane più suggestive d’Italia. La Villa infatti sorge su un’ampia pianura a 1167 m.s.m.l., e per la posizione privilegiata di cui gode, è il luogo ideale per un soggiorno estivo o per la pratica degli sports invernali, ma anche per vacanze in primavera ed autunno.
L’albergo, di proprietà della famiglia Berardini-Decina, è stato realizzato in una villa tardo-liberty agli inizi del ‘900 su progetto di Erminio Sipari, allora proprietario e zio materno del filosofo Benedetto Croce, che nei boschi del Parco, odorosi di muschio e aceri, trascorreva il tempo passeggiando e meditando.
Albergo di charme ormai da 10 anni, Villa Mon Repos è stata soggetto di un rigoroso restauro: i pavimenti di mosaico di marmo, il design dei lampadari di cristallo e delle piantane liberty, le vetrate Tiffany di preziosa fattura artigianale, la linea decò dei bagni e dei mobili in ciliegio, l’eleganza delle boiserie, la raffinatezza e la varietà dei colori e dei tessuti dei tendaggi sono il risultato della ricerca vivificata dalla creatività e dalla fantasia dei proprietari. La saporita cucina propone piatti locali e regionali stemperati dalle asprezze tipiche della tradizione classica.
Numero di camere: 13
Servizi dell'hotel
Servizi Generali:
- » Ascensore
- » Bar
- » Deposito sci
- » Giardino
- » Informazioni escursioni
- » Parco
- » Punto internet
- » Sala lettura
- » Sala tv
- » Servizio biancheria
- » Servizio sveglia
- » Tea pomeriggio
Attività:
- » Escursioni su richiesta
- » Maneggio nelle vicinanze
- » Passeggiate a cavallo
Servizi Spa:
- » Bagno Turco
- » Massaggi
- » Sauna
- » Spa centro benessere
Servizi Ristorativi:
- » Cena a lume di candela
- » Ristorante
Servizi Business:
- » Coffe break
- » Meeting
- » Servizio fax
- » Servizio fotocopie
Servizi nelle camere
Servizi Generali Camere:
- » Asciugacapelli
- » Bagno con doccia
- » Bagno privato
- » Balcone solo in alcune camere
- » Cambio biancheria bagno giornaliero
- » Camino con legna di scorta ad uso degli ospiti
- » Camino solo in alcune camere
- » Giardino privato
- » Lenzuola
- » Linea di cortesia
- » Minibar
- » Pantofole da camera
- » Presa per computer
- » Riscaldamento
- » Scrivania
- » Sky tv
- » Sveglia
- » Telefono a selezione diretta
- » Tv
- » Vista monte
- » Vista panoramica
- » Vista parco
Leisure:
- » Bagno con vasca
- » Cambio biancheria giornaliero
- » VIP treatment all’arrivo (spumante e frutta fresca)
- » Vasca idromassaggio solo in alcune camere