Il borgo
Il borgo di Monterado offre la possibilità di trascorrere le vacanze tra mare e monte in un’atmosfera che sa di storia ed in una cornice di semplice genuinità.
Il cuore del borgo è nella piazzetta antistante il castello dove si affacciano le case più antiche e dove si percepisce ancora la vita operosa di chi, in questo spazio, trovava l’incontro quotidiano.
Nel paese di Monterado e nelle immediate vicinanze è possibile trovare bar, ristoranti, pizzerie, piscina, campi da tennis, maneggio e pesca sportiva.
Come raggiungere il castello
a)Stazione Marittima - Porto di Ancona, 48km
b)Aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara(Ancona), 40 km, da qui noleggio auto, autostrada A14, dopo circa 2km prendere autostrada direzione Bologna e seguire punto c
c)Autostrada A 14 - casello di Marotta, 12 km, andare a destra in direzione Pergola, dopo 7 km trovate un cartello per Monterado
d)Stazioni ferroviarie: (linea Milano-Pescara)Marotta 10 km; Senigallia 14km; Ancona, 57km
Stazioni ferroviarie: (linea Roma-Ancona) Falconara 40 km; Iesi 50 km
|