Castello di Xirumi Serravalle Wedding 0 Stelle

Castello - Contrada Xirumi - - Lentini - scarica pdf scarica pdf

La struttura è attualmente adibita per eventi e matrimoni vi preghiamo di effettuare la vostra richiesta tramite questo modulo

Il Castello Xirumi di Serravalle è un magnifico edificio del XVI secolo, da centinaia di anni proprietà dei Baroni Grimaldi di Serravalle. Situato ai confini della piana di Catania, rientra come territorio nel comune di Lentini, e, con la sua azienda agricola, il feudo costituisce uno dei più grandi agrumeti della Sicilia orientale.

La proprietà inoltre rappresenta un’area di grande interesse archeologico, essendovi una necropoli dell’età neolitica. Al castello si accede tramite un viale fiancheggiato da palme e flora mediterranea.

Il castello di Xirumi è formato da una corte interna sulla quale si aprono diversi magazzini: un palmento, un frantoio e un magazzino del grano che, perfettamente restaurati, si prestano per ricevimenti e congressi di ogni tipo e numero.

Il mobilio antico è arricchito da bellissimi trompe-l’oeuil, mentre il pavimento, in cotto siciliano antico, ha disegni che cambiano da stanza a stanza.

Grandi camini in pietra riscaldano i salotti. Completano i servizi offerti dal castello una bellissima piscina, con vecchia stalla adibita ai servizi ed a spazio bar, ed una suggestiva chiesetta consacrata.

Servizi dell'hotel

Servizi Generali:

  • » Giardino
  • » Parco
  • » Uso esclusivo

Svago:

  • » Piscina scoperta

Servizi nelle camere

Servizi Generali Camere:

  • » Bagno privato